Le nostre sfide

PNI - Premio nazionale per l'innovazione

Novac Supercap ha partecipato alla 17esima edizione del PNI - Premio Nazionale per l'Innovazione superando la selezione al termine della prima giornata e accedendo alla finale disputata durante la seconda giornata posizionandosi nella TOP4 nazionale per la categoria industrial.

start cup emilia-romagna

Novac Supercap ha partecipato all'edizione 2019 della Start Cup Emilia-Romagna arrivando seconda alla finale regionale disputata il 10 Ottobre a Bologna. La competizione comprende anche un percorso formativo all'interno del mondo dell'imprenditorialità, insegnando ai team partecipanti le basi per la creazione di un business e il suo mantenimento.

MYLLENNIUM AWARD

Il team ha partecipato all’evento MYllennium Award tenutosi a Roma a Giugno 2019. Il MYllennium Award è un laboratorio permanente per la valorizzazione concreta del talento di una generazione. Le prime quattro edizioni del MYllennium Award hanno premiato 140 giovani talenti provenienti da tutta Italia che hanno ricevuto, oltre a riconoscimenti in denaro, anche opportunità concrete di tipo professionale e formativo.

MOTORVALLEY FEST

Novac Supercap ha partecipato come espositore all'evento Motorvalley Fest tenutosi a Modena a Maggio 2019. L'evento è organizzato come una grande fiera delle due e quattro ruote di ieri, oggi e domani, che celebra il mito della velocità e della competizione. Un'occasione unica di ritrovo dove le più grandi aziende della motorvalley hanno potuto mostrarsi e farsi conoscere da vicino.

GAMIC

Il GAMIC (Global Automotive Mobility International Competition) è una delle più grandi competizioni del settore della mobilità. Novac Supercap ha raggiunto le semifinali insieme ad altre 21 start-up da tutto il mondo, essendo l’unica europea dell'edizione 2019 a raggiungere questo livello. L'evento conclusivo del GAMIC è stato ospitato all'interno della WCX 2019 (World Congress Experience) della SAE, e Novac Supercap ha partecipato all’evento tenutosi a Detroit (MI) presso il Cobo Center, con l’occasione di presentare l’idea di fronte a migliaia di esperti del settore automotive e non, allargando così il network di contatti con potenziali clienti, fornitori e finanziatori provenienti da tutto il continente americano.