Il nostro prodotto

Perché usare supercondensatori?

Batterie come un maratoneta

Le batterie rilasciano energia in modo lento e graduale, proprio come un maratoneta durante la corsa.

Supercap come un centometrista

I supercondensatori rilasciano tutta la loro potenza in pochi secondi, per ottenere performance elevate, proprio come un centometrista.

Supercap

Batterie

Sistema
ibrido

Una transizione all’elettrico realisticamente possibile grazie ai supercondensatori

Nonostante l'impegno, un completo passaggio dai combustibili fossili all’elettrico è ad oggi uno scenario piuttosto utopistico, viste le attuali tecnologie esistenti. Con i supercondensatori questa transizione può avvenire più facilmente. Essi permettono di aumentare le performance dei veicoli e allo stesso tempo di lasciare che le batterie lavorino solo in condizioni nominali, aumentandone l'efficienza e la vita utile.

La nostra

innovazione

I supercap Novac sono completamente allo stato solido. L’assenza di liquido evita rischi di fuoriuscite, esplosioni ed evaporazioni che spesso rendono i supercondensatori inutilizzabili. L’elevata sicurezza e l’ampio range di temperatura di utilizzo sono i nostri punti di forza, differenziandoci rispetto ai concorrenti.

Supercap standard

Supercap Novac

Before After

Modellabilità nel DNA

Il supercondensatore Novac è completamente modellabile. È possibile adattarlo a superfici e volumi differenti per ogni singolo caso riducendo così l’ingombro e facilitando la progettazione. L’integrazione di un supercondensatore non è mai stata così piacevole.

Come è fatto

Si presenta come una superficie formata da diversi strati, due elettrodi separati da un elettrolita, il tutto interamente sviluppato dal team. Questo tri-strato viene poi ricoperto da un case protettivo in fibra di carbonio, per la struttura. Sovrapponendo più tri-strati è possibile inoltre ottenere un dispositivo in grado di occupare volumi vuoti.

Un mercato da 2,4 miliardi di Euro

Questa stima ha delle previsioni di crescita molto positive, con CAGR del 18% stimato fino al 2024. Il mercato comprende diversi macro settori di applicazione come  Automotive, Mobilità elettrica, Energie rinnovabili, Aerospace, Consumer electronics.

Automotive

Il supercondensatore Novac porta al mercato delle auto diversi vantaggi, in....

Mostra di più

Automotive

Il supercondensatore Novac porta al mercato delle auto diversi vantaggi, in primo luogo rende più facile il superamento dei test di sicurezza grazie all’assenza di elettroliti liquidi; l’integrazione nel veicolo è molto facilitata in quanto non richiede ai progettisti dì trovare lo spazio necessario: il supercondensatore Novac va infatti a sostituire parti preesistenti grazie alla sua modellabilità. Grazie all’elevata densità dì potenza, inoltre, i tempi dì ricarica possono essere drasticamente ridotti.

Droni

L’applicazione del supercondensatore Novac nei droni, accoppiati alle batterie stand...

Mostra di più

Droni

L’applicazione del supercondensatore Novac nei droni, accoppiati alle batterie standard, permette dì avere un pacco batterie più longevo, in quanto i picchi dì potenza richiesti dal motore vengono coperti dal supercondensatore, alleggerendo lo stress della batteria e allungando quindi la sua vita. In applicazioni come la logistica, la ricarica veloce permette una notevole riduzione dei tempi morti, portando ad un efficientamento del processo.

E-bike e scooter elettrici

Il settore delle e-bike e dei monopattini elettrici ad oggi vede nei supercondens...

Mostra di più

E-bike e scooter elettrici

Il settore delle e-bike e dei monopattini elettrici ad oggi vede nei supercondensatori una difficoltà dì implementazione data dalla loro forma voluminosa. I piccoli volumi disponibili infatti possono difficilmente essere occupati da supercondensatori standard a forma cilindrica o parallelepipeda. Grazie alla modellabilità del prodotto Novac, si aprono le porte di questi mercati ai supercondensatori, portando i vantaggi di sicurezza, riduzione pesi e maggiore longevità del pacco batterie.

Imbarcazioni elettriche

Nelle imbarcazioni elettriche, sebbene il problema dello spazio non sia di cen...

Mostra di più

Imbarcazioni elettriche

Nelle imbarcazioni elettriche, sebbene il problema dello spazio non sia di centrale importanza, il supercondensatore Novac porta evidenti benefici in termini di efficienza e prestazioni grazie all’elevata densità dì potenza.

Aerospaziale

Le condizioni operative presenti nello spazio rendono difficile l’utilizzo di dispositivi di...

Mostra di più

Aerospace

Le condizioni operative presenti nello spazio rendono difficile l’utilizzo di dispositivi di accumulo di energia a stato liquido, in quanto le temperature e pressioni estreme possono causare malfunzionamenti in caso di congelamento dell’elettrolita liquido tipicamente presente nei prodotti del mercato. In queste condizioni trova una perfetta applicazione il supercondensatore Novac, che grazie al suo elettrolita solido permette di estendere il range di temperatura operativo, andando a risolvere i problemi delle condizioni spaziali estreme. Inoltre, essendo il supercondensatore caratterizzato da una vita estremamente più lunga rispetto alle batterie, è adatto ad essere utilizzato nei lunghi viaggi spaziali che possono durare anche decine di anni.

Risolviamo problemi di spazio, peso, temperatura e sicurezza

I supercap Novac sono ideali per le OEM (Original Equipment Manufacturers) per le quali l’innovazione tecnologica è tanto rilevante da giustificare investimenti elevati. Il nostro focus è su hypercar ibride ed elettriche, su e-bike ad alte prestazioni, sull’industria Aerospace e sul mercato delle imbarcazioni elettriche.

Hai una richiesta?

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.